Chi siamo
Modi nuovi oggi
In cosa crediamo
Ottimismo
In Modi Nuovi siamo ottimisti! L’ottimismo è l’ingrediente base per credere nel futuro, per trovare le motivazioni per migliorarsi e crescere. L’ottimismo rende il lavoro piacevole, stimola le migliori capacità del capitale umano, favorisce e rende armoniosi i rapporti interpersonali.
Rispetto e attenzione per i rapporti umani
A differenza dei numeri, quello che non è cambiato in tutto questo tempo è il rispetto e la centralità delle persone all’interno dell’azienda, dove c’è da sempre grande attenzione per i rapporti umani. Un ambiente di lavoro positivo e sereno, totalmente sterile da prevaricazioni e rispettoso dei ruoli di ciascuno, è sicuramente una delle più grandi conquiste fatte dalla Modi Nuovi.
Organizzazione interna coordinata
Anche a livello di organizzazione interna, perseguire la Qualità significa avere la capacità di rispondere prontamente alle richieste implicite ed esplicite del mercato e delle Aziende Clienti. In Modi Nuovi vive una cultura dinamica, collaborativa, tesa a favorire ad ogni livello la soluzione dei problemi aziendali e la comunicazione tra le diverse Aree e Divisioni.
Efficienza ed elevata qualità
Questa visione porta ad una riduzione dei costi e alla minimizzazione dei rischi e degli errori, che si traducono in vantaggi per l’Azienda Cliente e per la sua attività. Il risultato è dunque una squadra unita nell’impegno di raggiungere un obiettivo su tutti: Efficienza ed elevata Qualità dei prodotti e dei servizi proposti.
I nostri fondatori e manager
ROBERTO COMARIN
Il mio sogno è sempre stato quello di vivere in un mondo in cui le aziende siano forti e ben gestite. Essere oggi alla guida di un’azienda come Modi Nuovi, e condividere con il mio staff i valori che ci rappresentano, mi ha permesso di raggiungere questo obiettivo sentendomi parte attiva del successo dei nostri clienti.
CLAUDIO BOTTOS
Si occupa da anni, ed è anche docente e relatore, sui temi di consulenza direzionale, strategie d’impresa, controllo di gestione e crisi d’impresa; autore di alcuni testi, collabora con il giornale online “Oggi Treviso”, è socio A.P.R.I. (Associazione Professionisti Risanamento Imprese) ed è iscritto all’ordine dei Consulenti del Lavoro.
FERDINANDO CAUDURO
Dopo aver maturato una notevole esperienza nella realizzazione e nella progettazione del software, ora si occupa di garantire la qualità dei programmi sviluppati, la corrispondenza delle loro funzionalità ai requisiti dichiarati ed una “user experience” conforme alle aspettative dell’utente finale.
ROBERTO CIVIERO
Ha maturato un’esperienza ventennale nell’analisi dei processi aziendali e nella loro implementazione con i sistemi ERP. Ad oggi coordina il gruppo di Consulenti Formativi e segue direttamente il processo di miglioramento continuo presso alcuni clienti.
ANDREA MARTINELLO
Dopo un’esperienza pluriennale nei vari settori della Modi Nuovi, ha maturato diverse competenze che, applicate all’Help Desk, hanno permesso di far evolvere questo settore rendendolo un riferimento per l’azienda e per i clienti.
GIANLUCA MELCHIORI
Da vent’anni alla Modi Nuovi si occupa principalmente di ricerca e sviluppo. Ha contribuito allo sviluppo di numerosi progetti, tra cui Wondel e Leader, nonché degli ambienti web e delle nuove applicazioni per dispositivi mobile Android e IOS.
MASSIMO MORESCO
Laureato in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Padova. Ha maturato un’esperienza ventennale nella progettazione di percorsi atti all’ottenimento di sistemi di controllo di gestione efficienti e sostenibili.
PAOLO PASINATO
GIANLUCA SCANDOLO
Laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Venezia “Ca’ Foscari”. Nell’ultimo ventennio ha erogato ad oltre un centinaio di aziende consulenze in ambito di controllo di gestione, contabilità analitica, analisi di bilancio, strategia aziendale, pianificazione finanziaria, implementazione sistemi qualità ISO 9001.
LISA COMARIN
Laureata in Economia Aziendale e Gestione delle Aziende presso l’Università “Ca’ Foscari” degli Studi di Venezia. Da anni coordina l’attività e i servizi connessi al sistema Leader Network, si occupa della formazione dei nuovi consulenti strategici e segue direttamente il processo di miglioramento continuo presso alcuni clienti.
La nostra storia
Ieri
Modi Nuovi ha iniziato la sua attività nel 1987 sviluppando software gestionali.
L’elevata professionalità dimostrata, ha portato Modi Nuovi all’innovazione continua dei propri prodotti e all’acquisizione di sempre più clienti.
Ciò ci ha permesso di far evolvere le nostre soluzioni gestionali in un completo ERP, oggi leader a livello nazionale.
Sempre alla ricerca di soluzioni che rispondano alle esigenze delle aziende, Modi Nuovi ha sviluppato una serie di soluzioni verticalizzate per queste tipologie di aziende:
- Installatrici
- Edili
- Produzione meccanica
- Produzione conto terzi
- Produzione in genere
- Stampaggio materie plastiche
- Servizi
- Commerciali
Con il tempo, Modi Nuovi matura l’idea che per dare reale beneficio alle Imprese non basta fornire loro il software gestione, ma è necessario affiancare gli Imprenditori anche dal punto di vista organizzativo e strategico.
Nel 2010 Modi Nuovi presenta la prima soluzione direzionale che «va oltre» ai comuni software per il controllo di gestione perché, grazie all’intelligenza artificiale, permette di progettare, pianificare e simulare il futuro delle aziende prevedendo l’esito delle strategie.
Le nostre competenze e le nostre soluzioni ci hanno permesso ottenere questi riconoscimenti:
- Premio «Le Fonti Awards 2018» come eccellenza dell’anno in Innovazione e Leadership dei software per la gestione aziendale;
- Premio «Leader Europeo di qualità del 2020» per l’innovazione, la qualità, il valore e l’originalità dei prodotti e servizi offerti.
Oggi
Oggi Modi Nuovi ha raggiunto l’obiettivo di fornire soluzioni complete alle aziende, affiancando all’attività di produzione, sviluppo e innovazione di software anche servizi che accrescono il valore e l’efficienza dei prodotti; diventando così il motore del miglioramento dei propri clienti.
Le nostre garanzie sono:
- Team di Ricerca e Sviluppo, dedicato esclusivamente all’innovazione dei nostri software;
- Team di Analisti, in grado di studiare le realtà aziendali al fine di trovare la migliore soluzione gestionale e direzionale da proporre ai clienti;
- Team di Sviluppo Software, pronto a rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente, personalizzando le nostre soluzioni;
- Team Sistemistico, nato per rispondere a qualsiasi problema legato all’hardware e/o ai sistemi operativi;
- Team per Help Desk, formato da tecnici altamente qualificati che dialogano direttamente con gli sviluppatori di tutti i nostri prodotti, e che ha l’obiettivo di dare risposte veloci e competenti ai nostri clienti;
- Team di Consulenti Strategici, che pianificano con i clienti i nuovi obiettivi di miglioramento da raggiungere e che ne seguono periodicamente gli sviluppi;
- Team di Consulenti Formativi, che prepareranno l’azienda all’utilizzo dei nostri strumenti e che hanno l’obiettivo di mettere in atto i piani di miglioramento continuo dei clienti.
Oggi questi servizi sono le garanzie di successo delle nostre soluzioni.
Domani
Nell’intero arco di vita, l’azienda è cresciuta costantemente, in termini di organizzazione interna, fatturato, Clienti, prodotti e servizi.
Con queste premesse e i risultati sino ad oggi ottenuti, è previsto per il futuro un ulteriore processo di consolidamento e di crescita, investendo in tecnologie, sviluppando nuovi prodotti, promuovendo le risorse umane e le attività di comunicazione con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza e competitività: grazie all’elevata Qualità che l’ha sempre contraddistinta, Modi Nuovi mira ad un’ulteriore espansione su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.
La consapevolezza delle potenzialità del proprio team di lavoro e dell’efficienza della propria organizzazione interna ha portato alla definizione di questi nuovi traguardi.
In Modi Nuovi infatti la Qualità non è solo un obiettivo da raggiungere, ma soprattutto un punto di partenza: da sempre la Qualità è l’origine, lo sviluppo, la filosofia con cui ogni prodotto e servizio viene pensato, progettato, realizzato. Lo è stato IERI, lo è OGGI, continuerà ad esserlo DOMANI.
I nostri valori
Crediamo fortemente in alcuni principi fondamentali, che sono raccolti nella nostra carta dei valori che diventa il nostro faro ispiratore a cui facciamo riferimento ogni giorno.
1. Ottimismo
In Modi Nuovi siamo ottimisti! L’ottimismo è l’ingrediente base per credere nel futuro, per trovare le motivazioni per migliorarsi e crescere. L’ottimismo rende il lavoro piacevole, stimola le migliori capacità del capitale umano, favorisce e rende armoniosi i rapporti interpersonali.
2. Giustizia
In Modi Nuovi abbiamo un forte senso della giustizia! Non esistono prevaricazioni, non esiste solo il nostro punto di vista, ma siamo aperti ad ascoltare tutti e sappiamo dire che abbiamo sbagliato quando succede. Disponibilità e dialogo sempre e con tutti.
3. Solidarietà
In Modi Nuovi siamo solidali con chi è meno fortunato! Riteniamo che non esista successo che non debba essere condiviso con chi ha più bisogno e che la soddisfazione di fare più profitti stia anche nella possibilità di aiutare il prossimo.
4. Collaborazione
In Modi Nuovi crediamo nei nostri colleghi! Siamo una squadra unita dove ogni componente dà un contributo fondamentale per il successo dell’azienda. Non esistono prime o seconde linee, ma solo persone entusiaste che lavorano per un obiettivo comune: la soddisfazione del cliente.
5. Conoscenze
In Modi Nuovi curiamo lo sviluppo delle conoscenze. Il sapere ci rende più forti e indipendenti e permette di migliorare il nostro sistema paese. Ecco perché ci impegniamo sempre a trasferire sui clienti le nostre conoscenze ed esperienze.
6. Competenze
In Modi Nuovi siamo convinti che la competenza del personale interno sia la garanzia per essere efficaci nel fornire la miglior soluzione al cliente. Per questo puntiamo su continui corsi di aggiornamento, affinché possiamo essere affidabili e credibili partner per i nostri clienti, in grado di individuare rapidamente soluzioni portatrici di benefici concreti.
7. Il cliente al centro
In Modi Nuovi ci sforziamo sempre di capire le vere esigenze del cliente. Non vogliamo “vendergli qualcosa”, ma dargli un reale beneficio perché non misuriamo i nostri successi sul fatturato, ma sulla soddisfazione del cliente.
8. I nostri limiti
In Modi Nuovi sappiamo riconoscere i nostri limiti. Essere partner affidabili significa anche questo. Sapersi tirare indietro se non si è pienamente convinti dell’efficacia di quello che possiamo offrire è per noi motivo di orgoglio e assoluta garanzia della qualità dei servizi che offriamo.
Da questi nostri valori nasce Modi Nuovi Academy con l’obiettivo di mettere a disposizione degli imprenditori le proprie competenze dando loro spunti di riflessione, suggerimenti per migliorare le criticità aziendali e opportunità concrete di miglioramento.